Chi mi conosce sa della mia passione per i kit fai da te (e chissà, forse un giorno ricomincerò pure io a crearli), quindi quando ho visto le craft box creative di co-hive sono stata assalita da un impulso compulsivo e li ho immediatamente contattati. Tra parentesi: conoscete CO-HIVE, la prima comunità dedicata a artigiani, maker, crafter per condividere spazi, competenze e strumenti?
Ma tornando alle nostre craft box, cosa sono? Sono kit per risvegliare l’artigiano che sonnecchia in ognuno di noi, create appunto da maker della community, con all’interno materiali e istruzioni passo a passo per creare il vostro manufatto. Personalmente mi fa impazzire la personalizzazione grafica a seconda del tipo di artigiano:
A me è arrivato un kit da casalingo (mumble mumble, vorrà dire qualcosa?) per creare decorazioni per l’albero di Natale in legno.
All’interno della golosissima scatola ho trovato: delle decorazioni in legno realizzate da Coypù, un pennello, vasetto acrilico bianco e fluo, nastro adesivo di carta e del filo colorato.
Le istruzioni di montaggio sono chiarissime e dettagliate (anche se vabbè questo kit è a prova di imbecille, nel senso che è davvero semplice da realizzare), ovvero (un po’ parafrasando):
- Taglia delle strisce di nastro adesivo e applicale bene sulle decorazioni per fare una maschera che ti aiuterà a dipingerle
- Armato di colore e pennello applica una o più mani di colore sulla parte non protetta dal nastro adesivo.
- Attendi che il colore sia asciutto e rimuovi il nastro adesivo
- infila nei buchi il filo colorato e le tue decorazioni natalizie sono pronte per essere appese!
Un alberello di Natale stilizzato:
E ovviamente delle decorazioni per l’albero di Natale, che però secondo mio figlio sono collane, e perché no?!
ecco! non vedevo l'ora di leggere questo post!
Sono in fissa con i kit DIY!
Io son in fissa da anni, e son pericolosa perché molti li acquisti con un click 🙂 e poi non ho nemmeno il tempo per farli davvero, infatti qui son stata coscienziosa e mi son trattenuta altrimenti magari finivo dopo natale! :-)) Quelli di supercraft li conosci, vero?!
Ma che simpatico! Sarei curiosa di vedere il kit smanettone 😛
Il kit smanettone è bellissimo secondo me, io avevo paura di non aver il tempo di realizzarlo e mi son trattenuta! 🙂