Modalità festa del papà OFF, modalità Pasqua ON: pronti, via! Quest’anno mi esibisco in una quantità di cose inutili, lo so, ma che mi fanno sorridere. E alla fine per me il sorriso è il miglior modo di affrontare anche le strade più impervie (dietro si spera ci sia anche testa, e cuore… il fisico non pervenuto, ma vabbè)…
Dovete sapere che per un laboratorio che poi ho deciso di realizzare diversamente avevo chiesto a destra e a manca cartoni delle uova (noi non ne consumiamo molte) e alla fine mi son ritrovata pienissima; è così che mi è venuto lo sghiribizzo, proprio a me che con l’ago sono una mezza schiappa, o quantomeno molto imprecisa, di ricamarle:
In effetti il risultato non è perfetto, ma se mi ricapitasse ho capito quei due trucchetti per migliorarmi. In pratica si tratta semplicemente di un punto croce su cartoncino di recupero (della serie: come ti riciclo pure il cartone delle uova), su cui volendo potete sbizzarrirvi a piacimento.
Cosa ti serve:
- cartone delle uova
- filo da ricamo
- ago
- una matita
- ovetti di cioccolato a volontà!
Come si fa:
- Con la matita disegna la tua sagoma (nel mio caso un cuore) a crocette.
- Io ho fatto l’errore di bucare con un ago in corrispondenza dei punti in cui inserire l’ago, credendo di facilitare il lavoro, ma in realtà è più funzionale saltare questo passaggio e passare direttamente a ricamare con ago e filo: guadagnerete tempo, eviterete buchi in più (dal retro non è così scontato rientrare nel buco), e il cartone delle uova non si spezzerà.
- Se volete rinforzate il retro con washi tape o scotch, poi non vi resta che riempire di ovetti a volontà! Ovviamente potrete utilizzare la scatolina come portagioie, ninnoli o quel che vi pare.
Molto originale ed è venuto benissimo!
Grazie per l'idea!
Daniela
Grazie DanielA e Buona Pasqua!